Impianti di sicurezza
Per l'installazione di impianti di sicurezza a Milano o limitrofi rivolgetevi a Vimi Impianti
Forse non tutti ci fanno caso ma sembra proprio che in Italia non vi sia edificio abitato, e spesso anche non abitato, che non abbia previsto l’utilizzo di qualche pur minimo sistema di sicurezza.
Un sistema di sicurezza è interpretabile come tutto ciò che è stato pensato per ridurre un pericolo, che sia grave o meno grave, e riguardi persone, animali, o cose. Una porta, un cancello, una serratura ne sono esempi pertinenti.
Tuttavia
quando parliamo di “impianti di sicurezza” ci riferiamo a qualcosa di più avanzato, ad un sistema studiato e progettato per migliorare la sicurezza, che sfrutta conoscenze tecniche avanzate, che mette a disposizione strumenti e materiali tecnologicamente innovativi. Questo è il lavoro che Vimi Impianti svolge con estrema precisione in provincia di Milano, Varese, Como, Monza e Brianza.
Vimi Impianti trasporta, installa ed effettua la manutenzione di
impianti di sicurezza a Milano e nei comuni limitrofi quali ad esempio Abbiategrasso, Busto Arsizio, Saronno, Rho, Malpensa, Magenta, Corbetta, Inveruno, Gallarate sia in ambito civile e industriale con estrema professionalità, riuscendo a proporre prezzi contenuti rispetto al mercato.
+
-
Impianti di sicurezza: funzionamento e tipologie
Un impianto di sicurezza deve essere pensato e realizzato in considerazione della funzione che è chiamato a svolgere e del tipo di sicurezza che ad esso viene richiesta.
Nello specifico, possiamo individuare tre principali tipologie di impianti di sicurezza, nessuna delle quali esclude l’altra: vale a dire che ci sono sistemi integrati di allarme che prevedono ognuno dei tre impianti.
- Impianti di sicurezza: videosorveglianza
L’impianto di videosorveglianza ha lo scopo di osservare, in genere tramite le cosiddette videocamere a circuito chiuso, una determinata area o un determinato luogo. Spesso è abbinato all’utilizzo di personale che in diretta osserva attraverso dei monitor l’area in questione, oppure ad un sistema di registrazione, o ad entrambi.
- Impianti di sicurezza: allarmi
Un impianto di allarme antifurto ha invece lo scopo di avvisare qualora venisse rilevata una situazione di pericolo, tramite emissioni acustiche, visive o messaggi inviati a società di sorveglianza pubbliche o private, ed è utile, ad esempio, per rilevare immediatamente presenze estranee in una determinata area.
- Impianti di sicurezza: sistemi antintrusione
Un impianto antintrusione è progettato per non permettere a individui indesiderati l’accesso in una determinata zona o edificio; dunque, è, per così dire, preventivo rispetto agli altri due sistemi che hanno invece lo scopo di avvisare quando il pericolo si è già manifestato.
Un sistema di sicurezza efficiente può essere realizzato combinando due, o tutti e tre, gli impianti appena descritti.
+
-
Impianti di sicurezza Milano - Varese - Como - Monza e Brianza
Chiunque sia alla ricerca di una azienda nel nord Italia che si occupi di installare impianti di sicurezza di ogni genere, nel rispetto delle normative sulla privacy e con ottima conoscenza del settore, può rivolgersi alla Vimi Impianti di Magenta.
Attiva in Lombardia e in tutto il nord Italia, Vimi è un'azienda giovane ma già molto radicata nel territorio di Milano, Busto Arsizio, Saronno, Rho, Gallarate, Malpensa, Magenta, Corbetta, Inveruno con i suoi servizi miranti alla sicurezza, all'automazione e al risparmio energetico.
Per un preventivo, un sopralluogo o per maggiori informazioni, sugli impianti di sicurezza a Milano o nei comuni delle province di Milano e Varese e in particolare per Abbiategrasso, Busto Arsizio, Saronno, Rho, Malpensa, Magenta, Corbetta, Inveruno, Gallarate, basta mettersi in contatto con l'azienda con sede operativa a Magenta e sede amministrativa a Milano: i nostri tecnici sono a disposizione per aiutarvi a progettare impianti di sicurezza di ultima generazione in ambito civile e industriale.